feed

feed

Informati sui migliori mutui disponibili e risparmia

Mutui 100%, Prestiti immobiliari, Finanziamenti casa

scritta da: francesco.c | il 30 September 2011 | in Mutuo acquisto Casa | Tag: , , ,



mutui3 300x200 Mutui 100%, Prestiti immobiliari, Finanziamenti casa

I mutui immobiliari al 100% sono la soluzione di finanziamento immobiliare perfetta per le giovani coppie interessate ad acquistare la loro prima abitazione pur non potendo disporre di grossi risparmi.

Mutui al 100%, mutui 100% perchè questo tipi di prestiti immobiliari consentono di finanziare l’acquisto dell’abitazione in maniera totale, senza versare acconti.

L’intera somma di cui avrete bisogno per l’acquisto della vostra prima casa verrà erogata mediante mutuo.

Cosa occorre per ottenere un mutuo immobiliare al 100% ?

L’Abi ha fissato nell’80% del valore dell’abitazione la somma che è possibile richiedere con un prestito immobiliare, questo significa che gli istituti di credito che erogano un mutuo al 100% lo fanno contravvenendo ai limiti fissati dall’Associazione Bancaria Italiana.

Contravvenire ai suddetti limiti significa che l’istituto di credito o la finanziaria che eroga un mutuo al 100% corre dei rischi individuali, qualora il debitore non onorasse il debito non otterrà alcuna copertura da parte di fondi nè potrà beneficiare di altre garanzie.

Questo fa si che l’accesso ai mutui al 100% sia molto restrittivo, difficilmente una banca o una finanziaria eroga un mutuo 100% senza le adeguate garanzie, garanzie che possono essere :

– Doppio reddito ( uno stipendio per ogni coniuge)

– Un’abitazione da dare in garanzia ;

Considerazioni Finali

I mutui 100% sono una soluzione di finanziamento immobiliare comoda per chi ha uno stipendio fisso e solidità economica ma non sufficienti risparmi da parte per versare un acconto, un’ottima forma di finanziamento immobiliare.




Importante: tutti i dati relativi a rate, tassi e condizioni sono relative alla data di pubblicazione dell'articolo.
CONDIVIDI


1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Mutui 100%, Prestiti immobiliari, Finanziamenti casa”

  1. Top Mario dice:

    Recentemente parlavo con un consulente di http://www.mutuisupermarket.it che mi diceva come oggi sia praticamente impossibile trovare mutui al 100%, a meno che non si possa contare su garanti e comunque a costo di sostenere spread molto alti. Come la vedete?

Lascia un commento




Il tuo commento: